VISURE CATASTALI - RICHIESTA
UFFICIO COMPETENTE
Comune di Cecina – U.O. Economato - via Rossini 5
IL SERVIZIO VIENE FORNITO ESCLUSIVAMENTE NEL SEGUENTE ORARIO:
Martedì 9.00-12.30
Giovedì 15:30-17:30
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
PREMESSA:
Il polo catastale dei Comuni della Bassa Val di Cecina, in regime di convenzione, mediante ufficio comune con sede presso il Comune di Cecina, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000, ha optato, viste le delibere Consiliari dei comuni associati, per l’esercizio diretto delle funzioni previste nell’opzione b), di cui all’art. 3 del DPCM emanato il 14 giugno 2007, affidando all’Agenzia del Territorio le funzioni residuali.
Presso gli sportelli del Servizio Economato del comune di Cecina, è possibile prendere visione delle rendite catastali dei propri beni, anche se situati sul territorio nazionale (eccetto unità site nella regione del Trentino-Alto Adige).
La richiesta formulata compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale, dovrà essere presentata direttamente all’ufficio economato durante l’orario di espletamento del servizio.
La richiesta, può essere presentata direttamente dal soggetto proprietario dell’immobile, oppure da soggetto diverso (ex professionista).
INFORMAZIONI NECESSARIE
Se la richiesta viene presentata direttamente da soggetto proprietario dell’immobile, occorre che sia provvisto di documento di identità e codice fiscale. In tal caso il rilascio di visura/e non è subordinato al pagamento di alcun importo.
Se la richiesta viene presentata da soggetto non proprietario dell’immobile per il quale si richiede la visura, (ex professionista) il rilascio della/e visura/e sarà subordinato al pagamento di un importo variabile in correlazione alla documentazione prodotta.
Presso gli uffici NON è possibile fare fotocopie. Si consiglia quindi di provvedere a fotocopiare i documenti, ove richiesto, prima di presentare la richiesta.
REQUISITI
NORMATIVA
D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112, e successive modifiche
D.Lgs. n. 300 del 30 luglio 1999
Legge n. 296 del 27/12/2006
DPCM, emanato il 14 giugno 2007 ai sensi del comma 197 art.1 della Legge n. 296 del 27/12/2006